In un panorama in costante evoluzione, come quello del trattamento del carcinoma polmonare, è fondamentale avere dei punti di riferimento che possano aiutare a comprendere la malattia, il percorso di cura e le prospettive future.
È vero per il carcinoma al polmone non a piccole cellule (NSCLC), il cui approccio terapeutico sta diventando sempre più articolato, ed è vero anche
per il microcitoma, o carcinoma a piccole cellule (SCLC), il cui panorama terapeutico si sta ampliando, offrendo nuove opportunità ai pazienti.

La vita con il cancro al polmone è il progetto promosso da AstraZeneca – con il patrocinio dell’associazione WALCE (Women Against Lung Cancer in Europe) – nato per rispondere al bisogno di informazioni e chiarezza in ambito di carcinoma polmonare.
Il nome del progetto, la vita con il cancro al polmone, simboleggia la volontà di AstraZeneca di aiutare il paziente in ogni aspetto della sua quotidianità, anche quelli reputati meno importanti. Obiettivo del progetto è rappresentare un punto di riferimento per chi sta affrontando un tumore al polmone e accompagnarlo nei diversi aspetti della vita: conoscenza, stile di vita, servizi utili, standogli accanto durante l’intero percorso diagnostico-terapeutico.

Per maggiori informazioni sul carcinoma polmonare è disponibile anche la pagina Facebook, attraverso la quale i pazienti e i caregiver hanno regolarmente
la possibilità di informarsi e confrontarsi sul proprio vissuto.