L’attività fisica è un toccasana! Insieme a 3 specialisti scopriamo gli esercizi più adatti e come praticarli per agire sia sul fisico sia sull’umore.
MUOVERSI FA BENE PERCHÈ
La dott.ssa Chiara Bennati ci spiega perché l’esercizio fisico riduce i rischi di tumore e, in chi ne è affetto, il rischio di ricadute; purché sia personalizzato, proprio come la terapia.
ESERCIZI PERFORMANTI
L’affaticamento non deve giustificare l’inattività, spiega il dott. Giuseppe Attisani, che poi passa la parola al dott. Andrea Spadoni, tecnico di attività motorie che ci illustra nel dettaglio gli esercizi per i pazienti più performanti. Pronti via!
PER I MENO ALLENATI
Dopo l’inquadramento del tema da parte del dott. Attisani, entriamo nel vivo degli esercizi proposti dal dott. Spadoni, dedicati ai pazienti ‘meno performanti’: facili, con pesi leggeri e meno ripetuti.
LA STORIA DI PAOLO
54 anni, 3 figli, professionista, Paolo ha una neoplasia che non gli ha tolto la voglia di correre in bici con gli amici. Non è solo forza di volontà, dice, la bici moltiplica le forze al punto di arrivare fino a. . . Vedi la storia